Come sta Papa Francesco, il bollettino medico di oggi 3 febbraio 2025: l’aggiornamento di pochi minuti fa

Diciassettesimo giorno in ospedale per il Pontefice. Come ogni mattina la Santa Sede ha fatto il punto sulle condizioni di Bergoglio

È iniziato il diciassettesimo giorno di ricovero per Papa Francesco. Le condizioni del Pontefice continuano a tenere in apprensione i fedeli di tutto il mondo. La crisi di venerdì 28 febbraio aveva fatto preoccupare molto, ma, almeno stando agli ultimi bollettini medici, la situazione sembra essere rientrata.

Le candele fuori dal Gemelli
Come sta Papa Francesco, il bollettino medico di oggi 3 febbraio 2025: l’aggiornamento di pochi minuti fa (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Nonostante questo, le condizioni di Francesco continuano ad essere critiche e i medici non hanno sciolto la prognosi. Il quadro clinico resta sotto la stretta osservazione dei sanitari del Gemelli e non si esclude che nei prossimi giorni possa essere convocata una nuova conferenza stampa per fare un punto della situazione. Al momento, però, non si hanno certezze su quando questa potrà avvenire anche perché si tratta di un qualcosa in continua evoluzione come abbiamo visto nell’ultimo weekend.

L’ultimo bollettino su Papa Francesco

Le condizioni di Francesco continuano a tenere in apprensione tutti i fedeli. Ogni giorno si attende con ansia il bollettino della mattina e quello serale per capire meglio come sta il Pontefice. L’aggiornamento delle 19 è sicuramente più completo e che entra nei dettagli. Ma anche l’aggiornamento della mattina è importante per capire come ha trascorso la notte e se ci sono state delle complicazioni.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Papa Francesco, il gesto commovente questa notte: ansia e preoccupazione in tutto il mondo

Il Papa ha riposato bene tutta la notte“, ha fatto sapere la sala stampa vaticana. Poi alcune fonti, citate da La Repubblica, hanno confermato che Bergoglio si è svegliato, ha fatto colazione e cominciato le terapie della giornata. La situazione, quindi, non è cambiata rispetto alle ultime ore. Le condizioni del Santo Padre sono stabili e non ci sono, almeno per il momento, particolari aggiornamenti in positivo o negativo.

L'esterno dell'ospedale Gemelli
L’ultimo bollettino su Papa Francesco (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Ricordiamo che il Pontefice nella giornata di ieri è ritornato ad essere aiutato nella respirazione solamente dai naselli e la maschera d’ossigeno, utilizzata venerdì e sabato dopo la crisi, è stata abbandonata. Si tratta sicuramente di una notizia positiva e che conferma come il peggioramento improvviso sia ormai un ricorso e, soprattutto, non dovrebbe aver lasciato conseguenze dal punto di vista clinico.

Questa sera nuovo rosario a San Pietro

Intanto non si fermano le preghiere per il Santo Padre. Questa sera alle 21 nuovo appuntamento in piazza San Pietro con il rosario. A guidarlo sarà il cardinale Robert Francis Prevost. E ancora una volta in migliaia si riuniranno per rivolgere un pensiero e una preghiera a Bergoglio.

Gestione cookie