Eleonora Giorgi, chi é: carriera, marito, i figli, la malattia e la causa della morte

Eleonora Giorgi era un’attrice italiana molto amata, per questo la sua morte avvenuta pochi minuti fa, nonostante si sapesse della malattia, ha creato grande dolore in tutta Italia.

Personaggio di spessore internazionale, ha fatto la storia del cinema italiano grazie alla sua personalità e a un volto impossibile da dimenticare.

eleonora giorgi saluta dal red carpet
Eleonora Giorgi, chi é: carriera, marito, i figli, la malattia e la causa della morte (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Nata a Roma il 21 ottobre del 1953 aveva 71 anni ed era malata da tempo. Negli anni settanta era considerata una vera e propria sex symbol, una donna bellissima che ha vissuto una carriera molto importante culminata nel 1982 con la vittoria del David di Donatello grazie al ruolo di protagonista in Borotalco di Carlo Verdone.

Nata a Roma da una famiglia di origini italo-inglesi-ungheresi è apparsa per la prima volta in un film come comparsa in Roma di Federico Fellini per esordire poi come protagonista nel 1973 in Storia di una monaca di clausura di Domenico Paolella al fianco di Catherine Spaak.

In carriera ha recitato in tantissimi film di livello e per registi di valore internazionale come Alberto Lattuada, Salvatore Samperi, Aldo Lado, Dario Argento e ancora Castellano e Pipolo, Nino Manfredi e molti altri ancora. L’ultimo film in cui ha recitato al cinema è La mia famiglia a soqquadro del 2017.

Eleonora Giorgi: il marito, i figli e la malattia

Di Eleonora Giorgi si è parlato anche a lungo sulle pagine di cronaca rosa per via delle sue storie con personaggi importanti, pensate che ebbe un flirt con Warren Beatty. Ancora giovanissima sposò l’editore Angelo Rizzoli nel 1979 e l’anno dopo nacque il suo primogenito Andrea.

eleonora giorgi sorride
Eleonora Giorgi: il marito, i figli e la malattia (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Si legò poi sentimentalmente a Massimo Ciavarro, conosciuto sul set di Sapore di mare 2, e con il quale ebbe nel 1991 Paolo divenuto noto poi anche grazie all’esperienza al Grande Fratello Vip. Fino al 2007 era stata poi al fianco del romanziere Andrea De Carlo.

Nell’ottobre del 2023 aveva rivelato di aver ricevuto la diagnosi di un tumore al pancreas che nel corso del tempo l’ha fortemente provata con le notizie di una possibile morte che si sono rincorse fino al tragico annuncio.

A Forum, Barbara Palombelli, accompagnata dal figlio della Giorgi che lavora nel cast, aveva aperto pochi giorni la puntata sottolineando: “Eleonora ci sta per salutare”.  Un messaggio di dolore che ha commosso tutti i presenti e anche il pubblico che si è susseguito in commenti sui social fino all’annuncio del suo decesso. Oggi la drammatica notizia che ha scosso il mondo del cinema e tutti coloro che la amano, come attrice e come personaggio umano.

Una donna per bene che ha sempre dimostrato di avere un grande cuore e che oltre a essere stata una stupenda attrice ha arricchito il mondo della nostra televisione e del nostro cinema.

Gestione cookie