Gli arrosticini arrivano sul palco del Festival di Sanremo. Uno dei simboli dell’Abruzzo hanno raggiunto l’Ariston e il video è diventato virale in poco tempo.
L’Abruzzo è rappresentato a questo Festival di Sanremo da diversi personaggi. C’è Gianluca del volo, ma anche Enrico Melozzi, il maestro che da tempo è presente alla kermesse canora oltre che un vero e proprio orgoglio per l’intera regione. E il suo rapporto con la terra d’origine è stato sempre molto forte.
In questa edizione è proprio Melozzi portare l’Abruzzo e gli arrosticini all’interno dell’Ariston con un gesto diventato in davvero poco tempo virale. Molti hanno apprezzato quanto fatto e vedremo se alla fine ci sarà anche in questa finale oppure deciderà di mettersi in mostra con un qualcosa di diverso.
Melozzi ha sempre avuto un forte legame con l’Abruzzo e il gesto fatto nella serata delle cover ha fatto ‘impazzire’ tutti gli abruzzesi e non solo. Il maestro, infatti, con la bacchetta ha simulato di mangiare un arrosticino. Insomma, è riuscito a portare uno dei simboli della regione su uno dei palchi più prestigiosi e, soprattutto, davanti a milioni di italiani.
Un gesto che è stato molto apprezzato dagli abruzzesi ed ora in molti si chiedono cosa farà in questa finale per omaggiare la sua terra. L’idea di una replica del gesto dell’arrosticino è quella più quotata, ma Melozzi in passato ci ha riservato diverse sorprese e per questo motivo non possiamo escludere praticamente nulla.
Come detto in precedenza, Melozzi non è l’unico rappresentante abruzzese a questo Festival di Sanremo. L’altro nome tra i maestri è quello di Wolfango De Amicis, che è aquilano. Anche lui rappresenta un profilo molto apprezzato dai cittadini e siamo certi che anche lui ha apprezzato quanto fatto dal collega.
Con loro non possiamo non nominare Gianluca Ginobili, uno dei componenti de Il Volo che continua a rappresentare l’Abruzzo in tutto il mondo.