A Tortoreto, in una discoteca, dei giovani hanno denunciato dei furti subiti. Oggetti della refurtiva, delle collanine d’oro. Potrebbe essere opera di professionisti.
Professionisti, che agiscono nell’ombra, in grado di nascondersi sotto la luce dei riflettori, abili e silenziosi. Questi parrebbero i ladri che, negli scorsi giorni, hanno gettato nel panico ragazzi e ragazze che, in una fredda serata di dicembre, si erano riuniti in una discoteca di Tortoreto in provincia di Teramo, per assistere al concerto di un noto trapper e che si sono trovati derubati di alcuni averi.
Sfera Ebbasta al Plaza di Tortoreto, un evento atteso dai tanti che non vedevano l’ora di passare una serata, ascoltando quelle canzoni del loro artista preferito. Purtroppo però, la situazione è diventata terreno fertile per furti e furtarelli, ai danni degli avventori della discoteca. Uno o più ladri hanno messo in atto dei furti in maniera veloce, senza che nessuno riuscisse ad accorgersi di nulla.
Furti di collanine, scattano le denunce
A Tortoreto, in provincia di Teramo, una serata di festa in una nota discoteca del posto, si è trasformata in un pretesto per un ladro o, più probabilmente, alcuni ladri che hanno messo a segno dei colpi ai danni degli avventori della serata, in cui si è esibito il noto trapper Sfera Ebbasta. La refurtiva pare essere composta soprattutto di collanine d’oro.
Tanti i minorenni presenti alla serata, per i quali era richiesta la presenza dei genitori. Un servizio di sicurezza che, armato di emtal detector ha tentato di far andare per il verso giusto la serata, che però ha visto dei furti andare a segno in maniera anche abbastanza celere. I furti sarebbero stati messi in atto già prima dell’arrivo in scena del trapper, avvenuto circa alle 2 di notte.
Uno dei ragazzi derubati, racconta:”Ero lì a ballare con la mia ragazza quando ho sentito tirare il collo e mi sono accorto che era sparita la catenina, nonostante indossassi una maglia che la copriva. Ho avuto appena il tempo di girarmi ma nel marasma in pista non sono riuscito a vedere chi mi aveva strappato la collanina“. Modus operandi che pare presupporre una certa mano e una certa esperienza dei ladri.
Nonostante i controlli all’uscita, non è stato possibile individuare i malfattori. Il ragazzo, ha però deciso di denunciare, per tentare di recuperare la sua collanina d’oro:”Spero che il locale sia dotato di una videosorveglianza che darebbe un importante aiuto a individuare i responsabili che credo siano più di uno e che si
tratti di professionisti che molto probabilmente hanno pianificato l’azione individuando le vittime”.