Un Natale speciale nella casa Mater Populi Teatini di Chieti

Chieti. E’ stato un Natale diverso quello appena trascorso per gli accolti della casa d’accoglienza Mater Populi Teatini di Chieti che, grazie alla generosità del centro commerciale Megalò, hanno vissuto momenti speciali.

In primis il cenone della vigilia di Natale che, come ogni anno, si tiene nella taverna della casa d’accoglienza che da dieci anni accoglie persone in difficoltà nel centro storico di Chieti. La direzione del centro commerciale ha incaricato un noto ristorante di Chieti per preparare una cena deliziosa rigorosamente a base di pesce come vuole la tradizione. Un menù di classe per gli oltre quaranta partecipanti che non erano stati ovviamente avvertiti della sorpresa. Tra gli
accolti tanti italiani, ma anche cittadini stranieri provenienti praticamente da tutto il mondo. Alla cena ha partecipato come sempre l’Arcivescovo di Chieti Bruno Forte che ha condiviso momenti esclusivi con tutti gli accolti spiegando il significato profondo del Santo Natale e facendo sentire a tutti la vicinanza della Chiesa e della Caritas Teatina, guidata dal direttore Don Enrico D’Antonio, sempre vicina ai più poveri e indifesi della società.

Poi i premi della tombolata che sono stati offerti dalla direzione e da alcuni negozi del centro commerciale. Grande la gioia dei bambini presenti, ma anche degli adulti che, animati da operatori e volontari della Caritas, hanno vissuto una serata diversa dove si sono sentiti per la prima volta o dopo tanto tempo, finalmente al centro dell’attenzione da parte di chi, senza badare a nome, nazionalità o problematica, li ha trattati come persone speciali, ospiti d’onore di una serata meravigliosa.

Impostazioni privacy