Pescara. Come per le passate edizioni, anche quest’anno l’Abruzzo sarà protagonista del Fiabaday con eventi di sensibilizzazione che si terranno a Pescara il 21 ottobre prossimo e che coinvolgeranno cittadini e i rappresentanti del mondo istituzionale e sociale locale.
La capitaneria di Pescara ha gentilmente accolto l’invito a realizzare la giornata di sensibilizzazione di Fiaba, che quest’anno si annuncia con lo slogan per ricordare l’importanza dell’accoglienza quale valore ineludibile per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa, in grado di garantire la partecipazione attiva di tutte le persone.
Puntiamo sull’accoglienza – spiegano in una nota gli organizzatori – per vincere in qualità di vita e benessere, per superare ogni differenza culturale, di genere e di abilità. L’accoglienza è stato il filo conduttore delle attività di FIABA per il 2014. Un tema trattato a 360 gradi, nei suoi più vari aspetti ed in particolare rispetto all’accessibilità dell’ambiente costruito”.
Martedì 21 ottobre alle ore 09.00-10.00 – Direziona Marittima – piazza della Marina – Accoglienza in Capitaneria dela Direzione Marittima, relazione sul tema della giornata da parte dei rappresentanti Fiaba, visita alla struttura alla presenza di Autorità Civili, Militari e Religiose nonché di cittadini disabili e accompagnatori iscritti alle associazioni del territorio, saluto del Comandante della Direzione Marittima di Pescara. Foto di rito. Ore 10,00- 13,00:- Porto Turistico di Pescara Gita in mare sulle motovedette della Capitaneria di Porto di Pescara che imbarcano disabili, accompagnatori ed iscritti alle associazioni del territorio che partecipano al Fiabaday.