Chieti. Verrà realizzata un’interessante mostra d’Arte contemporanea degli artisti Roberto Di Giampaolo, Mario Di Paolo e Domenico Marcone, presso la bottega d’Arte- Expò Room di Chieti dal 02 al 10 settembre prossimi.
Il titolo della mostra ,“Ricerche convergenti”, chiarisce come tre artisti dalle tecniche così diverse, cerchino un punto d’incontro comune, che unisca idealmente le loro opere. Appare evidente in tutti e tre lo sforzo di superare l’aspetto puramente descrittivo privilegiando quello comunicativo – emozionale. Questo però attraverso una ricerca continua di elementi e simboli che possano coinvolgere immediatamente il fruitore che osservando le opere scoprirà sempre nuovi messaggi ed emozioni. Marcone lo fa attraverso la fotografia e l’arte digitale, cogliendo con tagli personalissimi particolari atmosfere, ma anche realizzando originali composizioni attraverso le quali lancia messaggi dai forti contenuti sociali.
Di Paolo, pur rappresentando la realtà, lo fa inserendo , attraverso un uso sapiente e personale delle forme e del colore evidenti aspetti della propria interiorità. Di Giampaolo usa il proprio istinto per estroiettare sull’opera i propri stati d’animo in un feed-back continuo dove opera ed autore idealmente si fondono in un connubio indissolubile. La mostra, curata dal professor Massimo Pasqualone, può essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 20,00.