“Dopo la nostra Notte Bianca dello Sport e dell’Ambiente, è stata un’altra scommessa vinta, e fortunatamente anche il meteo ci ha dato una mano”, ha commentato il vicesindaco di Pineto Cleto Pallini.
Per tutta la serata sino a notte fonda, sono state tantissime le persone che hanno affollato la spiaggia della cittadina rivierasca, con cene a lume di candela e aperitivi sulla spiaggia, insieme a tanti momenti di divertimento anche per i più piccoli. Momento clou della manifestazione, l’appuntamento alla Torre di Cerrano, dove dopo la mezzanotte centinaia di persone si sono messe in fila per potere ammirare il cielo con i telescopi messi a disposizione dal Gruppo Astrofili Pescarese “RA”. Incantevole lo spettacolo offerto dall’associazione “Natura d’Abruzzo” di Silvi, durante il quale le arrampicatrici sono scese con le funi dal punto più alto della Torre, in un suggestivo gioco di luci.
“Siamo riusciti a creare un nuovo evento per la nostra estate, che dall’anno prossimo entrerà a far parte integrante del nostro cartellone estivo – ha dichiarato il sindaco Verrocchio – Stiamo dando il nostro meglio per creare nuove opportunità e per caratterizzare sempre più sulla qualità il nostro turismo. Il nostro compito è e sarà sempre più quello di creare eventi che facciano conoscere la bellezza del nostro territorio”.