Convegno all’Università di Teramo: Il consumo dei media nei minori: rischi e possibilità

10361207 1467564010148075 740820650 nTeramo. Generazione digitale, così vengono definiti i nostri ragazzi, anche giovanissimi, che nel secondo millennio nascono già immersi in un mondo informatizzato dove i media, sia attraverso i canali tradizionali che la rete, costituiscono una grande possibilità di crescita ma anche un concreto pericolo di distorsione e manipolazione delle informazioni.

Dell’argomento si parlerà giovedi 22 maggio, dalle ore 15.30, nell’aula tesi della Facoltà di Scienze Politiche, nel campus di Coste Sant’Agostino a Teramo, all’interno di un seminario di approfondimento organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale Savini-San Giuseppe-San Giorgio, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Teramo.

Interverranno Umberto La Rosa, dirigente dell’Istituto Comprensivo; Cinzia Di Giannatale, docente presso la scuola “F.Savini”; Filippo Lucci, presidente CO.RE.COM.; i professori Andrea Sangiovanni e D’Autilia, docenti presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Unite; Moira Di Luigi, psicologa e psicoterapeuta; Antonio Pascotto, giornalista Mediaset.

Il convegno è stato organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

 

Impostazioni privacy