Oltre duecento bambini dei plessi scolastici delle scuole primarie Maria Schiazza, Pasquale Celommi , Campo a Mare, e alcuni alunni delle scuole medie di Cologna spiaggia si sono cimentati, all’interno di un area verde appositamente allestita, in diversi giochi sportivi: tiro alla fune, corsa con il sacco, lancio del vortex, staffette e velocità. Tali specialità hanno riscosso notevole interesse tra i partecipanti con ottimi riscontri tecnici, pur mantenendo lo spirito promozionale e non agonistico.
L’organizzazione tecnica, curata dall’associazione sportiva e di promozione sociale Atletica Vomano di Morro D’Oro, in collaborazione con l’associazione Prossimità alle Istituzioni di Pescara. Il comitato Borsacchio ha fornito un ristoro finale e le medaglie di partecipazione per tutti i concorrenti.
All’evento hanno partecipato il primo cittadino, Enio Pavone, tutti i rappresentanti della Giunta comunale ed il Presidente del Consiglio, Nicola Di Marco, che hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale, e, complice la stupenda mattinata di sole, si sono intrattenuti con i cittadini e gli appassionati del settore.
A conclusione della manifestazione il promotore del ‘giocatletica’ Gabriele Di Giuseppe, soddisfatto per il successo della manifestazione ha dichiarato “Ringrazio tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento, il comitato Borsacchio, genitori, alunni, docenti e dirigenti scolastici, con cui stiamo condividendo un percorso promozionale di attività motoria nelle scuole primarie di Roseto”.
Il prossimo appuntamento per il “giocatletica” è fissato per il 1 maggio in piazza San Pietro a Notaresco, dove saranno coinvolti gli alunni della scuola Primaria di Notaresco.
“E’ stata una meravigliosa iniziativa che, ancora una volta, mostra la grande vitalità della nostra cittadina che è riuscita ad attirare tanti appassionati ed amanti di fiori e piante con un evento che non può che fare onore alla Città delle Rose”, commenta Pavone.