La serata, ripresa e trasmessa anche in diretta streaming su www.liberadio.it, si realizza all’insegna della scoperta delle prime proposte musicali inedite di due giovanissimi gruppi emergenti della scena frentana: I diorni dell’Assenzio e i Voina Hen. I giorni dell’Assenzio presentano dal vivo per la prima volta il loro disco di debutto, prodotto dalla Ridens Records e in prossima uscita, dal titolo “Immacolata Solitudine”.
Il disco è composto di otto brani, potenti e malinconici, realizzati con diverse collaborazioni che aggiungono valore artistico e sentimentale all’album. E partecipano attivamente a questa Maledetta Primavera anche gli ospiti del disco, e cioè in ordine di apparizione seguendo la tracklist: Massimo Giallonardo (otiòp), Ivo Bucci (Voina Hen), Luca Di Bucchianico (Ma.De.Do.P.-O.), Monica Ferrante (Mom Blaster), Cromaticoro, Davide Di Virgilio e Paolo Paolucci (Ridens). Appena prima di far esplodere gli amplificatori, si ha il privilegio di assistere anche alla proiezione esclusiva del videoclip della title track, il singolo “Immacola Solitudine” della regia di Francesco Di Nardo.
I Voina Hen (www.voinahen.com) sono cinque ragazzi di Lanciano che già da un anno fanno parlare bene di sé con l’Ep “Finta di Niente”. Attualmente impegnati nella composizione di nuove canzoni, per questa “maledetta” serata di Venerdì Santo lancianese, i Voina Hen offrono al pubblico frentano un assaggio di ciò che andrà a confluire nel loro primo album, il quale sarà registrato a Ferrara da Manuele ‘Max Stirner’ Fusaroli (produttore artistico dei migliori album de Le Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, The Zen Circus e Ma.De.Do.P.-O.) e Marco ‘Diniz’ Di Nardo (Management del Dolore Post-Operatorio). Pagina Fan dei Voina Hen: https://www.facebook.com/voina.hen