Vaccinazioni pediatriche, incontro a Pescara

vaccinazionibambiniPescara. Sabato 12 aprile nella Sala Tinozzi del Palazzo della Provincia di Pescara, in piazza Italia, dalle ore 15.30, ha luogo l’incontro pubblico informativo su “Vaccinazioni pediatriche, sistema immunitario, sindrome autistica, normative e diritti dei genitori” per l’organizzazione del Comitato “Viva Vox”.

Nel corso dell’incontro sarà approfondito il tema relativo alla conoscenza dei benefici, efficacia e dei certi rischi derivanti dalle vaccinazioni pediatriche.

I vaccini sono sicuri ed efficaci? Tutti possono vaccinarsi? Perchè l’autismo è una patologia in costante crescita?
A fronte di indicazioni e risposte evasive e a volte anche imbarazzanti di molti operatori e delle istituzioni preposte, l’iniziativa del Comitato “Viva Vox” si prefigge di fornire un aiuto a capirne di più, per una vaccinazione sempre più libera e consapevole e per una diffusione di ogni informazione e documentazione utile ai genitori in materia di normative, diritti all’assistenza e tutela legale.

All’incontro prenderanno parte i seguenti relatori: Roberto Mastalia, Esperto in danni da vaccino e malasanità; Maria Rita Marcheggiani, Psicologa Clinica e dello Sviluppo, Consulente individuale, genitoriale e famigliare, Consulente Tecnico di Parte; Gerardo Rossi, Medico e Direttore Scientifico Mineral Test. Interverranno, inoltre, i rappresentanti del Gruppo Genitori per la Vita di Macerata.

A seguire dibattito pubblico, con i Relatori che risponderanno alle domande e agli interrogativi del pubblico.

Il Comitato “Viva Vox” vuole rappresentare “la risposta al bisogno d’informazione corretta e diretta circa alcune specifiche problematiche legate alla salute, all’educazione e al benessere in genere dei minori e delle famiglie ed opera quale mezzo agile, veloce e pungente per la certa acquisizione di una ‘visione d’insieme’ dei problemi e per combattere i non rari rapporti ‘privilegiati’ delle Istituzioni con i così detti interessi particolari”.

L’iniziativa, con ingresso libero, gode del Patrocinio della Provincia di Pescara.

 

 

 

Impostazioni privacy