Roseto Si è tenuta questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Roseto, la presentazione della 3ª edizione del Premio Donna “Città di Roseto”. Anche quest’anno l’amministrazione comunale, ideatrice ed organizzatrice del riconoscimento, ha deciso, in occasione del 8 marzo, di premiare con un apposito riconoscimento tre donne rosetane che si sono particolarmente distinte nello svolgimento della loro attività.
Anche quest’anno la manifestazione avrà il suo culmine con la premiazione e la cena di beneficenza, organizzata in collaborazione con l’ASD Pattinaggio Roseto e la Abruzzo Amore Onlus. La serata si terrà sabato 8 marzo, a partire dalle ore 20:30, al ristorante “Al focolare di bacco”. La cena sarà allietata da musica ed animazione e farà da preludio alla consegna dei riconoscimenti da parte del sindaco, Enio Pavone, e dell’assessore alla cultura, Maristella Urbini.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza ed aiuterà le due organizzazioni a realizzare il pranzo di Pasqua per le persone meno fortunate.
“Si tratta di un riconoscimento ideato dalla nostra amministrazione – ha spiegato il sindaco, Enio Pavone – con il quale vogliamo premiare tre donne che si sono particolarmente contraddistinte nella nostra città. In più unire la beneficenza alla serata ne accresce senza dubbio il valore in un simile momento di crisi”.
“Sono molto contenta – ha dichiarato l’assessore alla cultura, Maristella Urbini – perché, in una sola serata, andremo a raggiungere due obiettivi: premieremo delle donne che hanno fatto tanto per la nostra città e raccoglieremo fondi da destinare alla beneficenza”.
“Il ricavato delle serata, tolte le spese, sarà devoluto in beneficenza – ha aggiunto Gabriella Felicioni, presidente dell’Asd Pattinaggio Roseto – Assieme alla Abruzzo Amore Onlus abbiamo pensato di organizzare il pranzo pasquale per i meno fortunati al Centro Piamarta. Invitiamo quindi tutti i rosetani ad aderire e, per maggiori informazioni o prenotazioni, possono contattarci”.
“Collaboriamo con tanto piacere alla realizzazione di questo importante evento che non solo premierà le donne nel giorno del 8 marzo, ma aiuterà anche, grazie alla beneficenza, tante persone in difficoltà”, ha concluso Elio Di Remigio, presidente di Abruzzo Amore Onlus.