Civitella+del+Tronto%2C+%E2%80%98Sapori+d%E2%80%99inverno%E2%80%A6per+le+vie+del+borgo%E2%80%99+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/70323-civitella-del-tronto-sapori-dinvernoper-le-vie-del-borgo.html/amp/

Civitella del Tronto, ‘Sapori d’inverno…per le vie del borgo’ VIDEO

Civitella del Tronto. La Pro Loco Civitella, in collaborazione con il Comune, l’associazione Orgoglio Civitellese, Naca Arte, Integra e Pulchra, gestori della fortezza, organizza la prima edizione di “Sapori d’inverno…per le vie del Borgo” che si terrà il 14 e 15 dicembre dalle 10 alle 24.

L’evento coinvolgerà tutto il borgo e la fortezza di Civitella del Tronto attraverso diverse situazioni di intrattenimento in modo da creare un unico percorso di visita.

Si partirà da Largo Vinciguerra dove l’ospite sarà accolto con assaggi di vin brulé e si concluderà a Largo Rosati oppure alla Piazzetta del 111. Lungo le vie del borgo si potranno degustare vini di qualità di alcune aziende vinicole delle quattro province abruzzesi, in collaborazione con i sommelier dell’AIS, assaggiare prodotti tipici, curiosare tra i manufatti d’artigianato artistico del mercatino, visitare il Museo delle Arti Tessili, accompagnati dalla musica dal vivo di band e artisti. In fortezza sarà possibile entrare con il biglietto ridotto, usufruire di visite guidate a cadenza oraria e di attività laboratoriali di riciclo creativo per bambini dal titolo “Che Forte questo Natale”.

Nelle due serate, alle ore 21, nella sala Polifunzionale, i due ristoratori civitellesi (Ristorante Zunica 1880 e Ristorante Fortezza) proporranno un’interessante e suggestiva cena a quattro mani, allietata da spettacoli musicali e intrattenimenti teatrali.
Una delle novità assolute dell’evento è quella di “batter moneta”. Saranno, infatti, coniati appositamente per l’occasione dei buoni denominati Borboni di vario taglio che i visitatori potranno ricevere all’inizio del percorso cambiando la moneta reale (l’Euro) con quella “virtuale”, per tornare indietro nel tempo quasi a rivivere le sensazioni e la vita del vecchio incasato prima della resa del 20 marzo 1861.

VIDEO