L’Italia avrà un ruolo da protagonista dell’intera manifestazione e a partire dalle 11,00 Ucampus (http://ucampus.unipv.it) e WAU (www.radiowau.com) coordineranno le 26 antenne italiane coinvolte che interverranno a turno con diversi contributi.
Quest’anno nel corso della diretta sarà affrontato il tema della sostenibilità e saranno trasmesse storie ed esperienze: dagli spin-off universitari alle start-up più innovative; dalle iniziative ecosostenibili nelle città ai progetti in favore dell’agricoltura e dell’efficienza energetica. Il network nazionale dei media universitari Ustation (www.ustation.it) coordinerà la fase europea della diretta, in collaborazione con l’associazione degli operatori radiofonici universitari RadUni (www.raduni.org).
La maratona del WCRD prenderà il via alle 2,00 (ora italiana) quando comincerà a trasmettere la college radio statunitense della University of Idaho.
A staffetta, la maratona toccherà poi vari paesi, tra cui India e Cina, per approdare poi in Sud America ed Europa e tornare in chiusura negli Stati Uniti.