Teramo. Il taglio del nastro alle ore 18:30 in Piazza Martiri della Libertà, sancirà l’avvio de “La Notte dello Sport”, in programma per sabato.
Saranno presenti le autorità regionali, provinciali e comunali, con il sindaco Maurizio Brucchi e il Governatore Gianni Chiodi in prima fila. E’ prevista la partecipazione di un numero altissimo di atleti, e l’Assessore Guido Campana, che tira le fila dell’organizzazione in collaborazione con il Coni, manifesta la sua fiducia sulla presenza di un considerevole numero di spettatori, sia teramani che provenienti da altre località
Molte anche le figure sportive di prestigio che interverranno a conferire ulteriore autorevolezza agli appuntamenti: la campionessa mondiale ed olimpica Fabrizia D’Ottavio, la schermitrice e deputata Valentina Vezzali, la campionessa italiana di tennis Silvia Farina.
Saranno più di 100 le discipline sportive che offriranno una propria ‘vetrina’ e, diverse saranno anche le manifestazioni a corollario dell’evento, di natura culturale (nei civici Musei), espositiva (con artigiani che proporranno prodotti tipici), ludica (in particolare per i bambini). E poi, ancora, artisti di strada, sbandieratori, spettacoli di danza ed altro, oltre a “Note su Ali di farfalla”, in omaggio a Federica e Serena, due ragazze morte a L’Aquila nel terremoto del 2009.