“L’enigma della luce”, una mostra di Lorenzo D’Angiolo

Invito_Mostra_DAngiolo_ATRIL’arte contemporanea torna ad essere protagonista delle Cisterne Romane di Palazzo Duchi d’Acquaviva dal 7 al 21 settembre, con la personale del Maestro Lorenzo D’Angiolo.

L’Enigma della Luce, presentata per la prima volta a Viareggio nel 2010, oggi si arricchisce di nuovi e inediti lavori. La poetica dell’autore trova nella luce e nella metafisica del silenzio la sua massima espressione.

Il critico d’arte Nicola Micieli descrive la pittura di Lorenzo D’Angiolo come “..pura luce, che emerge, sovrana sostanza metafisica, dall’imo del tessuto pittorico, l’immagine è un’entità residuale, il segno e la materia diventano intangibili. Le tinte chiare sui registri dei rosa violacei, grigi cilestrini, gialli virati di verde, bianchi calcinati, conferiscono una eterea liquidità alla materia”.

Il catalogo, edito da Caleidoscopio Edizioni a cura di  Giuseppe Cordoni, accompagna diversi contributi critici e contiene oltre alle opere in mostra, foto e dipinti elaborati prima dell’anno 2000.

La mostra, organizzata dal Comune di Atri e dall’Associazione Culturale Pescara Art Evolution, rappresenta una raffinata sintesi del percorso artistico dell’autore toscano.
L’inaugurazione della mostra, alla presenza dell’artista, delle autorità e degli organizzatori, avrà luogo sabato 7 settembre alle ore 18.

L’Enigma della Luce – Orari di apertura al pubblico: tutti i giorni 10:30-12:30/ 15:30-19:00.
Chiuso il lunedì. Ingresso libero.

Impostazioni privacy