Francavilla%2C+tutto+pronto+per+la+X+edizione+del+Blu+Bar
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/63715-francavilla-tutto-pronto-per-la-x-edizione-del-blu-bar.html/amp/

Francavilla, tutto pronto per la X edizione del Blu Bar

Francavilla al Mare. A Francavilla al Mare prende il via la X edizione del Blu Bar. Questa mattina l’associazione organizzatrice, presieduta da Maurizio Rapino, insieme all’amministrazione comunale, hanno presentato il programma.

“Ringrazio Alessandro Pagano – ha esordito il presidente dell’associazione Blu Bar, Maurizio Rapino – l’amministrazione comunale, l’assessore Andrea Di Peco che oltre che mente è stato il braccio di questa edizione, un ringraziamento anche ad Al Di Berardino che nei giorni del Blu Bar, tutte le mattine, sarà presente in piazza Sirena con la sua musica. Il Blu Bar nasce da una serie di elementi, da un gruppo di amici che si è unito intorno alla stessa passione. È una cosa portata avanti con tanta fatica ma con tanto entusiasmo. L’associazione Blu Bar vuole dedicare questa X edizione a chi non è in vacanza, a chi non lavora, queste sono cose che sentiamo come nostre. Vogliamo ringraziare veramente tutti. Quest’anno il Blu Bar ha il suo spessore artistico, Maurizio Malabruzzi è stato fondamentale, Francavilla deve tanto a lui. Quest’anno ci sarà la prima edizione del mercatino del vintage che partirà dalla Farmacia Basti fino all’angolo di piazza Sirena”.
La rassegna, condotta dalla giornalista Paola Toro e con direzione artistica di Maurizio Malabruzzi, partirà il prossimo mercoledì 7 agosto alle ore 21 con Adolfo Dececco, Maestro Vince Tempera (guest star), Edoardo Vianello e New Lawyers. Giovedì 8 agosto, sempre alle ore 21, Le Minigonne, gli Osanna Stefano D’Orazio (guest star con “Una vita da Pooh”) e Full Out. Venrdì 9 agosto, dalle ore 21, Terza Corsia – Tributo ai Pink Floid, Ernesto Bassignano (guest star), Tree Gees e Club 60. Sabato 10 agosto, dalla stessa ora, The Doors Parade, Gianni De Berardinis (guest star), I Camaleonti e Le Ombre. Nella serata conclusiva, sempre dalle ore 21, Mad Dogs, Carlo Massarini (guest star), I Dik Dik e grande chiusura con “Goob bye Blu Bar 2013” con mega discoteca sotto le stelle.
“Abbiamo iniziato a lavorare a questa edizione dalla fine dell’edizione corsa – ha spiegato il direttore artistico, Maurizio Malabruzzi – gli anni ’60 e ’70 sono quelli che hanno cambiato gli eventi, che hanno cambiato il costume in Italia. L’unico nome particolare è quello degli Osanna che hanno un suono fantastico ed è l’unico gruppo che si avvicina agli anni ’70. Tra gli altri ci sarà Carlo Massarini che presenterà una mostra che a Roma ha avuto un grande successo, speriamo che ce l’abbia anche qui a Francavilla. È una mostra con tantissime foto. Vorremmo ricreare una radio sulla spiaggia, come accadeva prima”.
“Ringrazio Maurizio Malabruzzi e Maurizio Rapino per la passione che dedicano a questo appuntamento, così come ringrazio Paola Toro che anche quest’anno condurrà il Blu Bar – ha detto il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – ringrazio tutti coloro che si adoperano per questa manifestazione come la famiglia De Merolis. L’amministrazione comunale punta molto sul Blu Bar, ci ha sempre puntato, è una manifestazione che sta crescendo. Questa edizione è dedicata alle persone che non lavorano, io vorrei allargare la dedica anche alla famiglia Di Giacomo, a loro sono già dedicati i fuochi del 18 agosto, sono stati vittima di una grande tragedia”.
Francesco Rapino