“Io sono la punta di un iceberg – ha detto Federico Perrotta – tutto dipende dalle collaborazioni. Faccio un ringraziamento vero a tutte le persone che sono dietro a questi titoli perché per un ragazzo è facile cadere in errore e queste persone fanno in modo che non accada. Prima c’erano più risorse, oggi bisogna lavorare con delle risorse che non ci sono. Tutte le forze profuse nel progetto saranno impiegate. Il 23 aprile ci sarà la data di Lillo e Greg che sono stati protagonisti con Christian De Sica in ‘Colpo di fulmine’. La classe politica mi sta insegnando come rendere la mia grinta e la mia voglia di fare produttiva. Ringrazio in modo sincero tutte le persone che sono dietro le quinte. Io ed il presidente Paolo Roccioletti sogniamo di portare alcuni eventi che abbiamo in progetto a Chieti. Il Teatro Marrucino finalmente ha il portale, questa è una cosa importante”.
Il primo appuntamento in programma è fissato per il prossimo sabato 9 marzo presso il Supercinema di Chieti con “Tutti con me”, la nuova esilarante commedia di Biagio Izzo in scena con il comico abruzzese Federico Perrotta, insieme per dar vita ad un nuovo spettacolo pieno di colpi di scena. Dopo l’anteprima nazionale presso il Teatro Augusteo di Napoli approda a Chieti e si concluderà a maggio presso il Sistina di Roma, uno spettacolo che riporterà in scena numerosi personaggi che hanno reso Izzo uno dei comici più amati in tutta Italia. Biagio Izzo approda dunque di nuovo a Teatro dopo il successo ottenuto nell’ultimo innovativo film denominato come il primo tele-panettone “Un Natale a 4 zampe” della tv generalistica.
“Dobbiamo sfruttare tutte le peculiarità che Chieti ha – ha affermato il responsabile del Teatro Marrucino, Fabrizio Di Stefano – e per fortuna ne ha parecchie. Federico Perrotta è una di queste espressioni. La sua giovane età e la sua giovane mentalità gli consentono di tornare alle origini, a Chieti. Prima una forte spalla economica consentiva di fare la qualità, invece Federico ha trovato un’altra soluzione: si è avvalso della collaborazione di giovani teatini con i quali portare avanti i suoi progetti. Penso che dobbiamo integrarlo nel Teatro Marrucino in tutte le sue forme e in tutti i suoi aspetti”.
“Questa – ha rimarcato il presidente del cda del Teatro Marrucino, Paolo Roccioletti – è una scelta fatta insieme al Teatro Marrucino per fare un qualcosa a costo zero ma di altissima qualità. Federico ha mostrato la volontà di fare il Teatro Comico a Chieti ma il problema era quello delle risorse. Ora partiamo con questo spettacolo con Biagio Izzo per poi portare avanti delle altre iniziative che stiamo facendo in collaborazione con Federico Perrotta e speriamo di poterle continuare”.
Francesco Rapino