Francavilla%2C+al+MuMi+corso+di+formazione+%26%238216%3BLe+trasformazioni+del+post-moderno+e+la+sfida+educativa%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/558765-francavilla-al-mumi-corso-formazione-le-trasformazioni-del-post-moderno-la-sfida-educativa.html/amp/

Francavilla, al MuMi corso di formazione ‘Le trasformazioni del post-moderno e la sfida educativa’

Francavilla al Mare. Per l’inizio del nuovo anno, dopo la felice esperienza degli ultimi due anni, l’oratorio san Franco di Francavilla al Mare propone un nuovo corso di formazione indirizzato a genitori, insegnanti, catechisti ed educatori di oratorio sulle trasformazioni del post-moderno e le sfide educative che da esso emergono.

Il corso si svilupperà in tre appuntamenti domenicali, 18 febbraio, 4 e 18 marzo 2018, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e si terrà presso il Museo Michetti. Ci si può iscrivere entro e non oltre l’11 febbraio 2018 sul sito internet www.oratoriosanfranco.net (Home ? Attività ? Corsi di formazione ? Le trasformazioni del post-moderno ? Iscrizione al Corso). L’iscrizione e la partecipazione al corso sono gratuite. Il corso, strutturato in tre incontri, è patrocinato dal comune di Francavilla al Mare, dalla parrocchia di santa Maria Maggiore e dal servizio diocesano di coordinamento della pastorale degli oratori. Ai partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione delle ore effettive di presenza. Il corso cercherà di delinare un quadro specifico delle trasformazioni in atto nel post-moderno, offrendo delle chiavi di lettura utili all’azione delle varie agenzie educative (famiglia, scuola, parrocchia…).

Il primo incontro sarà con la prof.ssa Angela Rossi – docente di sociologia – e fungerà da grande introduzione al mondo dell’adolescenza tra rischi, problemi e potenzialità, mentre il secondo appuntamento è con il prof. Bruno Marien – docente di teologia della comunicazione – che metterà in luce i cambiamenti della comunicazione nell’era multimediale; l’ultimo incontro si terrà con la prof.ssa Michela Miscischia – docente di teologia morale – che affronterà il delicato tema dell’affettività e della sessualità nel tempo di internet.