L’Aquila. Tutto pronto, a L’Aquila, per la 65esima Fiera dell’Epifania, in programma sabato nell’area compresa tra via Castello, via Tagliacozzo, viale Gran Sasso, piazza Battaglione degli Alpini (Fontana Luminosa), piazza San Bernardino, via Tedeschi, via Signorini Corsi, via Zara, via Malta, via Vittorio Veneto, corso Vittorio Emanuele e piazza Duomo.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore comunale al Commercio Marco Fanfani, alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura Stefania Pezzopane, del comandante della Polizia Municipale Eugenio Vendrame, del presidente dell’Ama (Azienda mobilità aquilana) Angelo De Angelis, del presidente della Fiva Confcommercio Alberto Capretti e del direttore abruzzese di Confcommercio Celso Cioni.
Saranno 330 le bancarelle che animeranno il tradizionale appuntamento, ben 70 in più rispetto all’anno passato.
Per l’occasione sono state disposte dal Comando di Polizia Municipale delle modifiche al traffico e alla viabilità. In particolare saranno interdette alla circolazione gran parte delle strade e piazze del centro cittadino. Oltre alle arterie interessate direttamente dalla manifestazione – piazza Battaglione Alpini, viale Gran Sasso, viale Tagliacozzo, via Malta, via Zara, via Vittorio Veneto, via Signorini Corsi, via Panfilo Tedeschi, piazza San Bernardino, corso Vittorio Emanuele II (portici) e piazza Duomo – saranno chiuse al transito anche via Pescara, nel tratto via Strinella/via Castello (con eccezione per i residenti) e corso Federico II.
L’Ama ha, inoltre, istituito un servizio straordinario di bus navetta per raggiungere l’area della Fiera con partenza in vari punti della città ed in particolare nell’area dei parcheggi del terminal di Collemaggio e del Carrefour della zona est della città. Le navette, in servizio ogni dieci minuti, serviranno le zone di Colle Sapone, via della Crocetta e viale della Croce Rossa e non andranno a sostituire il normale servizio autobus quotidiano in funzione, anche sabato, in tutto il territorio cittadino.