Pescara, presentato il D’Annunzio Street Festival

Spettacolo, intrattenimento, street food e mercatini: tutto questo è il D’Annunzio Street Festival presentato oggi nel comune di Pescara, alla presenza dell’assessore al turismo Giacomo Cuzzi e due animatori d’eccezione quali Vincenzo Olivieri e Nduccio.

Il programma prevede che sabato 2 dicembre ci sarà l’accensione  delle Luci d’Artista e la domenica seguente partiranno ufficialmente le iniziative relative alle Feste di Natale e al Capodanno.

“Un Festival che nasce per portare allegria e bellezza anche fuori dal centro commerciale naturale della città – così l’assessore Cuzzi – Lo abbiamo fatto quest’estate e proprio con Nduccio e Goran Kuzminac con un bellissimo tour, che speriamo di replicare, che ha girato tante piazze sensibili della città ed è stato anche un’occasione di riqualificazione nei luoghi che necessitano di interventi. Siamo stati circondati da un pubblico divertito e affettuoso e siamo partiti proprio da questa impostazione per organizzare il calendario di eventi che ci accompagnerà al Natale”.

Gli eventi partiranno da Pescara Porta Nuova ma l’assessore assicura che ci saranno iniziative anche su altre zone.

“Sarà più agevole anche fare acquisti per le feste, grazie ad una navetta gratuita per lo shopping natalizio che presenteremo presto. Questa manifestazione serve a lanciare un calendario di eventi vario ed esteso: ogni fine settimana avremo in tutta la città tantissime manifestazioni”.

Dalla mattina del 3 dicembre, il tratto da piazza Garibaldi a via Giustino De Cecco, sarà una grande isola pedonale per dare spazio a mercatini, artigianato, musica, sport, eventi, resterà aperta solo via Conte Di Ruvo per salvaguardare il collegamento dei bus. Alle 18 inizieranno gli spettacoli, si comincia con  Vincenzo Olivieri e alle 19 sarà la volta di Nduccio, “due mattatori divertenti e affezionati alla città”.

Impostazioni privacy