Francavilla al Mare. Grande presenza di pubblico, oltre 400 persone, al Museo Michetti di Francavilla al Mare per l’inaugurazione dell’Università della Libera Età.
“Gli incontri dell’Università della Libera Età – ha spiegato il professor Massimo Pasqualone, coordinatore di questa edizione – sono a cadenza settimanale e tutti con inizio alle ore 16 al Museo Michetti, si svolgeranno da ottobre a maggio e sono aperti a tutta la cittadinanza”.
All’inaugurazione, oltre al professor Pasqualone, al sindaco Antonio Luciani e all’assessore alla Cultura Pina Rosato, hanno partecipato i cori Moti Armonici e Francesco Paolo Tosti. Il primo incontro si terrà il prossimo martedì e vedrà il dottor Andrea Di Peco, dello Sportello Iat di Francavilla, parlare di nuovi trend turistici.
“Quest’anno siamo partiti con tempi positivi – ha detto l’assessore alla Cultura del Comune di Francavilla, Pina Rosato – il programma è vario. La novità è rappresentata dai laboratori che andranno attivati solo se avranno adesioni e che potranno essere occasione di crescita e di aggregazione per le persone che si ritrovano sole nel periodo autunnale. Più in là vedremo di attivare il rilascio di attestati. Non ci sono limiti di età e sono ben accetti anche i giovani. Siamo molto soddisfatti della partecipazione. Vogliamo fare un’iscrizione gratuita con una tessera di immatricolazione che dà la possibilità di piccoli sconti e agevolazioni nei vari negozi. L’ingresso ai corsi è comunque libero (anche senza tessera)”.
Francesco Rapino