Due le location di questa terza edizione dei giochi: la centralissima piazza Marconi e il Campo comunale “Rocky Marciano”.
I quartieri Alento, Casale, Ripa Centro e Foro si scontreranno in diversi giochi, come la gara di mele e quella di angurie, il calcio a 11 e le freccette, il burraco, la briscola e il calcio balilla, il ping pong, il percorso militare e il tiro con l’arco. Il 12 i partecipanti si sfideranno anche nella staffetta con l’uovo, in quella con l’imbuto e nella corsa con i bidoni. Si potrà partecipare inoltre alla gara di tiro alla fune, alla staffetta e alla caccia al tesoro.
La manifestazione si apre giovedì 9 agosto con la presentazione delle squadre. L’appuntamento è presso il campo comunale Rocky Marciano alle 20.30.
Domenica 12 agosto alle 19.30, invece, in piazza Marconi saranno esposti i lavori eseguiti per le gare di pittura e fotografia. Al termine delle competizioni saranno assegnati i premi in palio alla squadra vincitrice.
“Questa manifestazione è una piccola olimpiade che coinvolge le contrade – spiega il sindaco Ignazio Rucci –. È organizzata dalla consulta delle associazioni con gare aperte non solo ai giovani, ma anche a donne e a uomini di ogni età che hanno voglia di partecipare e divertirsi. Con questa iniziativa cerchiamo di riscoprire i giochi e le tradizioni di un tempo, quando i bambini giocavano tutti insieme nei cortili e si divertivano con poco”.