Casalincontrada, al via la Sagra della Marrocca

pannocchie_di_maisCasalincontrada. E’  ormai un classico dell’estate e ancora una volta è destinata a richiamare il grande pubblico di golosi, ma anche tanti curiosi. È la Sagra della Marrocca, manifestazione promossa dalla Pro Loco di Casalincontrada, che animerà il centro storico fino a domenica 29 luglio.

Patrocinato dal Comune, l’evento si snoda per tutto il borgo antico, dove ogni sera sono previsti gli appuntamenti a carattere enogastronomico. 

Nei sette stand allestiti per l’occasione è possibile degustare, ovviamente, la marrocca lessa e arrostita, ma anche polenta, “sagne e ceci”, arrosticini, trippa e i migliori piatti della tradizione culinaria locale, oltre a vino, vino cotto, cantucci e sangria. Il tutto condito da spettacoli.

“La tradizione della marrocca da portare a tavola non è conosciuta da tutti – spiega il sindaco Concetta Di Luzio –. La nostra sagra permette anche ai più giovani di riappropriarsi di una tradizione del nostro territorio e ai tanti turisti presenti in zona di gustare succulenti piatti che raccontano la storia della nostra gente”.

Nella centralissima piazza De Lollis si alterneranno numerose cover band che riproporranno brani dei Litfiba, Rino Gaetano e Fabrizio De Andrè.

Giovedì 26 luglio farà tappa alla Sagra della Marrocca il concorso nazionale Miss Grand Prix, mentre sabato 28 luglio, nel parco della Villa Comunale,  è in programma la Notte Bianca che sarà animata dalla musica di Impressioni Elettroniche.

Gran finale domenica 29 luglio con la Notte Brasiliana, che si terrà nuovamente nel parco di Casalincontrada, mentre tutte le sere i meno giovani potranno dilettarsi con il ballo liscio.

Impostazioni privacy