E’ il teramano Dante Caserta, classe 1966, laureato in giurisprudenza, esperto in diritto e procedure ambientali, uno dei due nuovi vicepresidenti del WWF Italia.
Caserta, già presidente del WWF Teramo e del WWF Abruzzo, è stato eletto alla prestigiosa carica unitamente a Raniero Maggini e coadiuverà il riconfermato presidente nazionale Stefano Leoni.
“La scelta di un esponente di punta del WWF Abruzzo, tuttora sempre presente nelle nostre battaglie – dichiara l’attuale presidenteregionale Luciano Di Tizio – rappresenta un premio per l’impegno delle donne e degli uomini della nostra associazione, nelle strutture locali, nelle oasi e nelle mille iniziative che il WWF porta avanti”.
Oltre alla nomina a vicepresidente di Dante Caserta, l’Abruzzo può vantare l’elezione nel Consiglio nazionale del prof. Bernardino Romano, classe 1957, ingegnere, esperto di urbanistica e docente presso l’Università dell’Aquila.
“Dante Caserta – conclude Di Tizio – potrà contare sull’impegno e sull’appoggio di tutti i nostri attivisti, che mi sento in questo momento di rappresentare, ma nello stesso tempo sarà chiamato a continuare a lavorare al nostro fianco nelle tante battaglie aperte, in difesa della natura a livello globale, nazionale e regionale, e accanto alle popolazioni locali che rivendicano il sacrosanto diritto di avere una adeguata qualità della vita in un ambiente quanto meno non inquinato”.
Due nomi di spicco, quindi, all’interno del consiglio nazionale di una delle più note associazioni ambientaliste a livello mondiale, presenze che non mancheranno di focalizzare l’attenzione ai tanti problemi ambientali che affliggono l’Abruzzo.