Tanti anche i partecipanti dei gruppi a terra, saranno infatti presenti le fondazioni dei carnevali di Putignano, Cento, Venezia, Notaresco, Pineto, Porto Sant’Elpidio – Fermo.
La sfilata dei carri allegorici coprirà l’intero Lungomare con partenza dalla piazzetta di via Isonzo fino alla rotonda Nilo. L’apertura ufficiale è assegnata ad un gruppo di ragazzi armati di smart-phone, che indosseranno la t-shirt, appositamente realizzata, per proclamare la lotta contro il cyber-bullismo, tema sociale abbinato alla manifestazione.
Sul palcoscenico si esibirà per tutta la serata il gruppo musicale “Outlet” dove la madrina del Carnevale, Anna Falchi, attenderà l’arrivo del corteo. Animazione a suon di “musica celtica e medievale” anche in Piazza Rovigo dove un gruppo si esibirà per tutta la serata.
L’amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Tonia Piccioni, e l’assessorato al turismo, si è adoperata per offrire una serata di divertimento e di svago a turisti e residenti, il tutto all’insegna della sicurezza. “Ecco, dunque, che prima di ogni altra considerazione”, si legge in una nota della Claudio Marastoni Comunication, ” un ringraziamento va fatto a tutti coloro che hanno lavorato e lavoreranno per la buona riuscita dell’evento a partire dalla “macchina amministrativa”.
Imponente il servizio di sicurezza, garantito da polizia, carabinieri, polizia municipale, dall’associazione nazionale carabinieri di Alba Adriatica, protezione civile di Alba Adriatica, e dagli Stewart della Top Security, con assistenza sanitaria a cura della Croce Bianca di Alba Adriatica.