Teramo%2C+torna+a+Poggio+Cono+%26%238216%3BLu+magn%C3%A0+de+na+vodde%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/49407-teramo-sagra-poggio-cono.html/amp/

Teramo, torna a Poggio Cono ‘Lu magnà de na vodde’

Teramo. Torna a Poggio Cono l’ottava edizione della sagra “Lu magnà de na vodde”, una quattro giorni di festa dedicata ai piatti della tradizione teramana. Da domani, giovedì 12 luglio fino a domenica 15, la frazione alle porte di Teramo ospiterà la manifestazione gastronomica organizzata dalla Pro-Loco “Le verdi colline”.  

Negli stand allestiti per l’occasione sarà possibile degustare alcuni dei piatti più tipici della tradizione gastronomica teramana: mazzarelle, tagliolini e fagioli, trippa, peperoni e sardine, frittelle farcite e arrosticini. 
Le serate saranno allietate dall’esibizione di gruppi musicali: domani sera alle 21 serata dedicata alla musica etnica con i “J&T Project Musica World”, venerdì 13 alle 21.00 appuntamento con il blues & rhythm’n blues dei “Castle Boy’s Band”, sabato 14 luglio si esibiranno invece “Gli zingari felici”, un giovane gruppo folk premiato di recente al Festival dell’Adriatico e vincitore della  prima edizione del ”Festival nazionale voci nuove Città dell’Aquila. Premio Alessandro Cora”. Domenica la manifestazione si chiuderà con il liscio dei “Dai che si balla”, sempre a partire dalle 21. 
Durante la sagra saranno allestite come di consueto una mostra di foto e immagini d’epoca a cura della Pro Loco, una mostra di fotografia ed esposizioni di pittura contemporanea con opere di artisti locali in mostra sia all’interno dei locali dell’ex edificio scolastico che lungo le vie del paese. Le  mostre saranno aperte tutte le sere dalle 19 in poi mentre gli stand gastronomici a partire dalle ore 20. Per i visitatori saranno allestite diverse aree di parcheggio e sarà effettuato anche un servizio di trasporto gratuito con un bus navetta.