Francavilla, torna la Notte Bianca dei Saldi

del_ciotto_allegrino_rapinoFrancavilla al Mare. Torna la Notte Bianca dei Saldi a Francavilla, che si terrà domani, sabato 7 luglio, in piazza Sirena e lungo tutto viale Nettuno e la stazione.

“Vorremmo che Francavilla torni una città bella e d’èlite – ha spiegato il presidente provinciale di Confcommercio, Angelo Allegrino – per questo serve che la città sia pulita, che abbia un aspetto gradevole e che si organizzino manifestazioni. Altro aspetto è la cultura, un aspetto molto importante che traina l’economia ed il turismo. Questo è un settore dove l’investimento è minimo. Con l’industria si perdono tanti posti di lavoro, invece con la cultura questo non succede. Devo ringraziare veramente con affetto Maurizio (Rapino, ndr) che è l’anima di questa manifestazione che ogni anno si fa a Francavilla. Questa manifestazione non è organizzata da noi, ma diamo sempre volentieri un contributo. Per quello che possiamo fare, noi cerchiamo di organizzare manifestazioni e di collaborare con la città. Siamo convinti che questo evento attrarrà molte persone qui a Francavilla, però ritengo che le amministrazioni debbano avere un apporto diverso, più diplomatico e furbo. Il tessuto di una città deve essere unito per fare forza. Mi fa molto piacere vedere come i commercianti cittadini stanno combattendo la crisi, con coraggio e grande ottimismo per il futuro. I negozianti sono compatti, stringono la cinghia e si corciano le maniche, daranno un grande contributo alla città. Lasciatemi lodare infine i nostri associati di Francavilla che continuano a manifestarci il loro affetto e diventano sempre più numerosi nonostante le mille difficoltà del momento. Un ringraziamento particolare al consigliere di Confcommercio Francavilla Leo Di Renzo titolare, tra gli altri negozi, di SISA di Francavilla che sempre contribuisce ad ogni evento che si tiene nella sua città, dimostrando amore incondizionato per la sua terra”.
È la quinta edizione della Notte Bianca a Francavilla, Confcommercio è sempre stata presente. È un evento che ogni anno raggiunge successi sempre maggiori grazie alla convinzione con la quale gli imprenditori di Francavilla investono tempo e denaro.
“Con il presidente Allegrino – ha aggiunto il presidente della delegazione cittadina di Confcommercio, Antonio Del Ciotto – ci eravamo detti che saremmo stati comunque presenti. I commercianti vanno comunque aiutati, soprattutto in questo momento di difficoltà e di crisi. Ringrazio Di Renzo per averci aiutato e siamo contenti di avere dato una mano ai commercianti. Ho la cognizione del commercio che vede Francavilla prima di tutto e non la singola attività. Cercheremo di non venire meno a questi impegni. I commercianti aspettano con trepidazione questa Notte dei Saldi perché sono convinti che anche questa edizione avrà grande successo e con gli incassi riusciranno, in piccola parte, a ridurre le perdite dei mesi di maggio e di giugno attestanti intorno al 30% in meno rispetto al 2011”.
Saranno almeno quattro gli eventi dalla stazione alla Sirena. Ci saranno musica e spettacoli e non mancherà la voglia di stare insieme soprattutto in questo momento di crisi.
“Devo ringraziare di cuore la sensibilità della Confcommercio – ha concluso Maurizio Rapino – nella persona del presidente provinciale Angelo Allegrino e del presidente cittadino Antonio Del Ciotto. Un ringraziamento va anche ai commercianti che hanno aderito. C’è stata qualche polemica, ma è difficile coinvolgere tutta la città, vista la sua lunghezza è difficile coinvolgere tutto il territorio cittadino. Ringrazio Debora De Angelis e Cinzia Campli e l’amministrazione per il supporto. Sull’aspetto artistico, ci sarà una sintesi di tutto: il blues, il latino americano, uno spettacolo con posti a sedere (karaoke). C’è un certo ottimismo sui saldi, ci sono 30 attività coinvolte. Lo slogan è You’re welcome”.

Francesco Rapino

 


Impostazioni privacy