Francavilla%2C+pomeriggio+tra+calcio+e+solidariet%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/48979-francavilla-pomeriggio-tra-calcio-e-solidarieta.html/amp/

Francavilla, pomeriggio tra calcio e solidarietà

Francavilla al Mare. Si è tenuta nel pomeriggio di domenica 24 giugno presso lo stadio di Francavilla al Mare una Partita del Cuore organizzata dall’associazione Orizzonte presieduta da Michela Mattoscio, in collaborazione con l’associazione Motus presieduta da Michele Accettella, un gustoso antipasto dei quarti di finale dell’Europeo 2012 tra Inghilterra ed Italia vinti dagli azzurri ai calci di rigore.

La festa di sport e solidarietà è consistita in due gare miste: la prima (ore 18:00) ha visto impegnati i disabili dell’associazione Orizzonte e i bambini della Scuola Calcio Alcyone mentre la seconda (ore 19:00) è stata una sfida sempre tra ragazzi disabili e glorie del calcio francavillese, sportivi ed artisti abruzzesi (hanno partecipato, tra gli altri, Fabio Giannattasio, Maurizio Tacchi, Raffaele Cicolini, Dante Menicucci, Simone Pavone e Chiara Meucci).
“Sono molto contento di questa iniziativa perché racchiude in se tutto quello che abbiamo sempre cercato di portare avanti – dichiara l’avvocato Michele Accettella della Motus – collaborazione, integrazione, impegno verso il sociale e valorizzazione dei giovani; il tutto all’interno di una cornice sportiva che non guasta.
Un ringraziamento va all’amministrazione per averci messo a disposizione l’impianto, alle due associazioni Orizzonte e Alcyone, ai calciatori e a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa con grandissimo entusiasmo e spirito di sacrificio”.