La sagra si svolgerà nella piazza principale del paese e sarà un’occasione per degustare i vecchi e i nuovi sapori del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. La Pro Loco, associazione giovane e dinamica coordinata da un gruppo di ragazzi della zona presieduta da Settimio Stangoni, da decenni organizza eventi e manifestazioni in questo comune di montagna e anche quest’anno ha gettato le basi per una rassegna davvero unica.
Il menù è stato studiato per dare a tutte le pietanze un’impronta gustosa e genuina con il sapore del fungo porcino della Laga. Si potranno assaporare piatti tipici, come zuppa di farro ai porcini, ceppe ai porcini, zuppa di ceci ai porcini, spezzatino alla Castellana e le prelibate teste di porcini al forno, quest’ultimo un piatto eccezionale e caratteristico di Valle Castellana.
Gli stand gastronomici, nella giornata di sabato 30 giugno, saranno aperti dalle ore 18, mentre domenica 1 luglio l’apertura è prevista dalle ore 11. Inoltre durante la manifestazione sarà possibile visitare l’Ecomuseo Terre Del Castellano dove si potrà ammirare la riproduzione fedele del castagno di Nardò.