Poi la messa in onda del primo ciclo di puntate del format televisivo riprenderà il 19 giugno fino al 24. Sull’evento che si è consumato nei giorni scorsi ad Alba Adriatica interviene, con una nota, l’assessore al turismo Pierluigi Marziale, che torna a spiegare le finalità dell’iniziativa. “ Dei disagi ci sono stati” puntualizza l’assessore al turismo, “ ma è proprio in queste circostanze che si chiede supporto ai cittadini, invitandoli ad essere parte integrante dell’organizzazione stessa, perché in fondo è Alba Adriatica a guadagnarci in termini di immaginiProbabilmente è la più importante iniziativa per la promozione turistica della Città mai realizzata; non è stato facile entrare a far parte del circuito delle località selezionate, un ristretto ambito di eccellenze in cui Alba Adriatica compare al fianco di Ostuni, Acqui Terme, Lignano Sabbiadoro, Andalo, Salsomaggiore e Riva del Garda.
Si è trattato di un’operazione di marketing territoriale e di promozione turistica, forse per Alba, senza precedenti” prosegue la nota, “, considerando fra l’altro quanto l’amministrazione comunale avrebbe dovuto investire nell’ipotesi di veicolare il marchio della Città in tutta Italia, e non solo, attraverso spot pubblicitari di pari durata, i cui costi sarebbero stati di gran lunga superiori ai soli quindicimila euro spesi per l’occasione, considerando le 12 puntate e le relative repliche”.