Pescara, la poesia dialettale apre il Circolo Aternino alla giovane movida

CircoloAterninoPescara. La stagione primaverile del Circolo Aternino partirà questa sera: tre appuntamenti con la poesia in vernacolo. I testi dialettali di Vittorina Castellino animeranno la tarda serata del palazzo di Pescara Vecchia, per aprirlo anche al pubblico più giovane della movida.

Sarà la poesia in vernacolo di Vittorina Castellino  a inaugurare, a partire da questa sera, la nuova stagione del Circolo Aternino, in corso Manthonè. Le iniziative si svolgeranno appositamente di sera, dalle 22 alle 24, per consentire anche al pubblico più giovane, abituale frequentatore di Pescara vecchia, di riscoprire il gusto e il suono delle radici linguistiche con un momento di forte emozione e coinvolgimento. “Quello che prenderà il via domani sarà solo la prima di una lunga serie di iniziative rivolte soprattutto ai ragazzi che vogliamo anche vedere protagonisti di momenti artistici con esposizioni di lavori e con eventi adatti a quel gioiello tanto particolare rappresentato dal Circolo Aternino”, ha annunciato l’assessore alla Cultura Giovanna Porcaro.

“il valore aggiunto di tale evento è l’aver scelto di realizzarlo di sera, dalle 22 alle 24, ossia quando il centro storico si affolla di giovani e ragazzi, ai quali vogliamo offrire un’alternativa alle chiacchiere in strada”, commenta l’assessore, “proponendo un’occasione culturale diversa, organizzata anche per loro. L’invito che rivolgiamo ai giovani è di partecipare, magari scoprendo per la prima volta anche il Circolo Aternino, che potrebbe ispirare loro qualche evento visto che la struttura si presta anche per ospitare allestimenti, esposizioni e mostre, proposte che l’amministrazione comunale è pronta a recepire e valutare”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy