Ad accompagnarlo, ci sarà il chitarrista Fabrizio Tarroni, suo stretto collaboratore da oltre 15 anni.
De Leo, ex voce dei Quintorigo, darà vita a un concerto intenso, proponendo una miscela di rock, folk e astrazioni jazz, con estemporanee che renderanno la performance irripetibile.
Considerato da molti uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano, il cantante ha ottenuto i favori di critica e pubblico per la sua poliedricità: De Leo infatti è dotato di una “voce-strumento”, paragonata a quella di Demetrio Stratos, ed è un grande sperimentatore alla perenne ricerca di nuove possibilità di espressione.
Non a caso nei suoi lavori si è misurato con diverse forme d’arte (musica, letteratura, teatro, video arte, doppiaggio) e con numerosi talenti.
Fra le sue collaborazioni, Teresa De Sio e Metissage, Ambrogio Sparagna, Stefano Benni, Banco del Mutuo Soccorso, Carlo Lucarelli, Stefano Bollani, Paolo Fresu Quintet, Alessandro Bergonzoni.
Il disco “Vago svanendo”, uscito nel 2008 per l’etichetta Carosello Records insieme a un dvd realizzato con Bergonzoni e Benni, è una preziosa alchimia di stili e influenze: 11 pezzi raffinati e ironici, molto curati nel testo e assolutamente godibili.
L’album ha ricevuto diversi premi e attestazioni, finalista al Premio Tenco nella sezione “Opera prima” e vincitore del premio della critica “Musica e dischi” come migliore opera prima nella categoria pop/rock italiani.
Il concerto di sabato a Teramo inizierà alle 22, con apertura delle porte alle 20.30. L’ingresso, riservato ai possessori di tessera Arci, avrà il costo di 18 euro. Sarà comunque possibile acquistare la tessera sul posto.