Prima edizione del Premio Donna Città di Roseto

Premio_a_Zaira_SottanelliRoseto. Il Premio Donna Città di Roseto, alla sua prima edizione, è stato consegnato a tre donne che in ambiti molto differenti tra di loro hanno saputo esprimere grande talento e forte spirito di volontà, dando lustro alla città. Il Premio, una Rosa D’Oro, è stato consegnato ieri sera nel corso di una manifestazione di solidarietà promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Società sportiva Pattinaggio Roseto.

Il riconoscimento per la sezione cultura è andato a Daniela Musini, musicista, attrice di prosa e profonda studiosa di Gabriele D’Annunzio; per la sezione Impresa è stata premiata Francesca Petrei Castelli Verrigni a capo di una delle più prestigiose aziende locali “Antico Pastificio Rosetano”, produttrice della prestigiosa pasta Verrigni; per il settore Sport è stata premiata Zaira Sottanelli pluricampionessa di Karate specialità Kumitè.
“Il Premio Donna è nato per valorizzare i talenti del nostro territorio – ha spiegato l’assessore al Turismo e alla Cultura Maristella Urbini – in questo modo l’amministrazione ha inteso dare un senso molto concreto alla Festa della Donna, con un riconoscimento che vuole essere prima di tutto un riconoscimento di genere che diventi un elemento di stimolo per tutte le altre donne”.
“Le donne hanno raggiunto traguardi molto importanti in diversi segmenti della società – ha detto il sindaco Enio Pavone – l’istituzione di questo Premio vuole essere un modo per valorizzare le esperienze particolarmente felici e fa crescere l’attenzione sui temi delle pari opportunità in ogni campo”.
Il sindaco ha consegnato la Rosa D’Oro all’imprenditrice Francesca Petrei Castelli Verrigni. L’assessore Urbini ha premiato Daniela Musini e il senatore Tancredi ha consegnato il riconoscimento alla sportiva Zaira Sottanelli. Alla cerimonia ha partecipato anche Enrizo Mazzarelli, Segretario del Presidente della Giunta Regionale Chiodi. Il ricavato della serata è stato devoluto al Banco della Solidarietà di Roseto degli Abruzzi.

 

Impostazioni privacy