Chieti%2C+In+coro+per+la+Solidariet%C3%A0%3A+concerto+di+beneficenza
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/425220-chieti-coro-la-solidarieta-concerto-beneficenza.html/amp/

Chieti, In coro per la Solidarietà: concerto di beneficenza

Chieti. Il Prestigioso Coro dell’Università diretto dal maestro Giacinto Sergiacomo, Presidente Carmen Della Penna, accompagnato dall’orchestra Associazione musicale G. Verdi, sarà sul Palco dell’Auditorium Super Cinema a sostegno della Croce Rossa Venerdì 31 Marzo alle ore 20.30.

 In passato il Coro dell’Ateneo ha partecipato al decennale del Salone Internazionale dello Studente a Bruxelles, alla Rassegna dei Cori Universitari, è stato ospite della Comunità Italiana negli Stati Uniti con concerto a Boston; e Providence, con la Parkway Concert Orchestra di Boston, si è esibito inoltre nello storico Teatro Haust-de Seine di Parigi.

 La manifestazione organizzata, dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Chieti il cui Presidenteè Alessandro Marrama, è promossa dalla Associazione culturale Sacro e Profano rappresentata da Giovina Tomassi, e dal Club Kiwanis Chieti rappresentato da Annamaria Borgonsoli.

 E’ un contributo di solidarietà ai Volontari del Comitato di Chieti, che sempre in prima linea affrontano emergenze prevengono e alleviano sofferenze individuali e collettive. In questo particolare momento è ancor piu’ necessario l’impegno di tante donne e tante uomini che operano al fianco delle persone vulnerabili senza distinzioni, vicini al popolo in ogni conflitto, in ogni emergenza, in ogni evento drammatico.

 L’Italia ha raddoppiato il numero degli individui a cui fornisce assistenza, cibo, sostegno. Volontariato che si svolge anche presso lo Sportello Sociale del Comitato di Chieti, coordinato da Luisa Rebeggiani, circondata da tanti volontari che con spirto di sacrificio accolgono persone e offrono loro oltre che sostegno materiale anche supporto psicologico, necessario per sostenere le sconfitte e gli ostacoli della vita. Vivono lo spazio dello sportello oltre 800 assistiti di cui 400 italiani 300 stranieri 120 bambini fino a 10 anni per un totale di 320 nuclei familiari.