L’Aquila. Al via la seconda edizione dell’Ecotrail Serra di Celano organizzata dal Gruppo Sportivo Celano con la partecipazione della sottosezione del CAI.
Un percorso di 33 km in uno scenario suggestivo come quello offerto dalla imponente montagna celanese, dove si sfideranno circa 200 concorrenti che partiranno domenica 7 agosto alle 8.00 da piazza IV Novembre.
Un evento sportivo che fonde l’agonismo con la passione e il rispetto per l’ambiente, considerando l’adesione della gara alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”.
La corsa, che attraverserà la Serra, punta a diventare un Ultratrail unica in Abruzzo e ambisce ad arrivare, già dal prossimo anno, a più di 40 km con 2.500 metri di dislivello positivo. In tal modo sarà possibile inserirla nelle gare qualificanti per la partecipazione alla UltraTrail Monte Bianco, la più importante in Italia.
Saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne che segneranno il traguardo; un premio speciale andrà, invece, a chi in assoluto per primo raggiungerà la cima della Serra.
Tra i rappresentanti istituzionali, il presidente della Provincia dell’Aquila, il vice presidente nonché gli assessori del Comune di Celano che parteciperanno senza competere.