Atri. Torna Suoni Mediterranei, il Jazz Festival della città ducale, nato 14 anni fa dalla passione di Giovanni Finizii, musicista atriano prematuramente scomparso, organizzato dall’ associazione culturale “In Medias Res” grazie al sostegno della Fondazione Tercas e al patrocinio del comune di Atri e della provincia di Teramo.
Il festival, che negli anni si è ritagliato uno spazio particolare per gli amanti del genere, prenderà il via il 5 agosto, alle ore 21.30, nella splendida cornice di Largo Cherubini, nel centro storico di Atri, con ilSabatino Matteucci Quartet, con un repertorio che spazia dal jazz alle sonorità tipiche del funk e della fusion.
Il 6 agosto sarà la volta del Jano Quartet , gruppo di jazz elettroacustico che ha intrapreso un percorso musicale aperto alle contaminazioni e all’improvvisazione che sfugge ad ogni classificazione.
Il fiore all’occhiello di questa edizione è sicuramente rappresentato da Linda Valori, che si esibirà con la sua Band il 7 agosto con un concerto di grande intensità che chiuderà l’edizione 2011 del festival.
L’ingresso è libero, in caso di maltempo i concerti si terranno al teatro comunale.