“Si tratta di un atto fondamentale per la sopravvivenza di un’eccellenza – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – che contribuisce alla valorizzazione della vocazione culturale della nostra città. Il capitolo di bilancio relativo al MAS era stato ridotto con un emendamento in sede di approvazione del bilancio di previsione, relativo al triennio 2016-2018, per destinare le somme ai servizi sociali. In quella sede si rinviò la possibilità di rimpinguare lo stanziamento a favore del MAS nel corso dell’anno”.
Con la delibera odierna, autorizzando il prelievo dal fondo di riserva di 29.157 euro, è stata scongiurata la chiusura di un sito di notevole pregio per il territorio, in difficoltà per la venuta meno del contributo elargito alla Fondazione da altri Enti.
“Ho anche chiesto di adeguare le previsioni di bilancio relative al Museo, per l’annualità 2017, a complessivi 37.329 euro al fine di ripristinare integralmente il contributo da parte del Comune al mantenimento del MAS”, conclude Mastromauro.