Si svolgerà martedì prossimo presso Arts Factory (ex discoteca Ultraviolet), a partire dalle ore 20, l’ottavo evento della Fazenda, un’associazione nata con l’obiettivo di creare manifestazioni artistiche e culturali facendo scoprire realtà sperimentali e contemporanee.
Questa volta i fazenderi hanno deciso di omaggiare il vinile con la “Festa del Vinile” e, per l’occasione, sarà allestito un ricco mercatino dove si potranno trovare dischi, fanzine e musicassette. Ovviamente verrà dato ampio spazio alla musica; gli headliner della serata saranno i LAME, trio torinese blus punk lo-fi composto da Massimo Scocca (Cave Dogs, Two Bo’s Maniacs), dalla colombiana Maria Mallol Moya e da Stefano Isaia (Movie Star Junkies, La Piramide Di Sangue, Gianni Giublena Rosacroce).
Il sound della band è un mix imprevedibile di noise, follia punk e ballate solitarie, country distorto e stomping blues alla maniera dei Gories, degli Hunches e dei Black Time. Il loro primo LP “The lame shall enter first” è uscito nel 2015 per Alien Snatch Records con l’artwork di Tim Kerr. Prevista invece a breve l’uscita di uno split con i Big Mountain County per l’Annibale Records.
L’apertura sarà a cura dei Los Infartos, quartetto teramano che mischia la distorsione tipica del garage punk a ritmi che spaziano dal blues al soul fino ad arrivare alla psichedelia tipica dei ’60. Per quanto riguarda invece le arti figurative sarà allestita un’esposizione con le fotografie di Chiara Martini e i disegni di Mara DB.