Pineto. Una vacanza studio in città con tutor di madrelingua per imparare l’inglese divertendosi. È “City Camp”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Pineto in collaborazione con l’Acle, ente di formazione accreditato dal Miur, in programma dal 29 agosto al 2 settembre prossimo.
Il progetto si rivolge a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Pineto che vogliano imparare l’inglese con una serie di attività didattiche, ricreative e sportive affidandosi a tutor di madrelingua che li seguiranno nel corso di tutta la giornata.
Previste, infatti, una serie di lezioni a partire della 9.00 fino alle 17.00, che si svolgeranno presso la scuola media “Giovanni XXIII”. Al termine del City Camp i bambini si esibiranno in uno show finale e riceveranno lo Junior English Certificate in base al nuovo Framework europeo (livelli A1, A2, B1 e B2) e l’English Portfolio.
“Il nostro obiettivo” commenta l’assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione Vincenzo Fiorà “è quello di garantire ai più piccoli una buona pronuncia e un utilizzo spontaneo e senza timori dell’inglese. Un’esperienza linguistica che consenta loro di arricchire il proprio bagaglio cognitivo, facendo ampliare anche gli orizzonti mentali e culturali”.
La quota d’iscrizione è di 120 euro: la cifra comprende l’abbattimento della quota per i residenti di cui si fa carico l’amministrazione comunale. Per gli iscritti dell’anno 2010 è prevista, invece, una somma ridotta (105 euro).