Tara Gandhi domani a Pescara

gandhitaraPescara. Tara Gandhi, nipote del Mahatma, domani alle ore 10,00 terrà una lectio magistralis presso la sala consiliare del Comune, sul tema “Il valore dell’acqua per chi ne ha poca”. L’intervento della signora Ghandi, organizzato dell’associazione Articolo 3, porterà all’attenzione degli studenti invitati l’importanza di un fiume nella vita e nella storia di una comunità, tema che tocca direttamente la città di Pescara.

“Da anni Tara è l’ambasciatrice mondiale della dottrina del nonno”, spiega Antonella Allegrino, presidente di Articolo 3, “ma è anche una testimonial d’eccezione per la tutela e la conservazione dell’ambiente, grazie all’azione diretta e indiretta in seno ad associazioni che promuovono questo fine. Abbiamo voluto che fosse lei a passare ai giovani il messaggio sull’importanza dell’acqua e della protezione dell’ambiente, perché è una realtà vissuta in prima persona e perché ci è sembrato bello, oltre che significativo, affidare ad una personalità con la sua storia personale e famigliare, l’argomentazione su un bene così diffuso ed essenziale per la vita del nostro pianeta”.

Un intervento importante, in prospettiva dei referendum del 12 giugno, che porteranno anche i pescaresi ad esprimersi sulla privatizzazione “Un tema, l’importanza dell’acqua, che alla vigilia dei referendum del 12 giugno ci impegna in modo molto ravvicinato, come ci impegna la necessità di ridare vita ad un fiume che sta morendo con il suo ambiente circostante”, aggiunge la Allegrino.

Daniele Galli


Impostazioni privacy