Nel decennale della manifestazione, organizzata dall’associazione “Silvi e l’Europa”, una importante novità per i tanti amanti del blues, già pronti ad affollare la tensostruttura allestita per l’occasione.
“Non avendo potuto svolgere la seconda serata questa estate a causa delle avverse condizioni meteorologiche – ha precisato il presidente dell’associazione Massimo Di Mantino – abbiamo organizzato questa serata a Silvi marina grazie all’aiuto dei volontari e degli amanti della musica blues. La presenza di questi artisti offrirà valore aggiunto alla nostra iniziativa e convoglierà a Silvi centinaia di persone per una serata-ricordo”. Il programma della serata prevede, a partire dalle ore 21, il debutto ufficiale in pubblico di Come Vavà Blues, neo gruppo costituito da amanti e musicisti di musica blues di Silvi e del comprensorio. Alle 22, l’ospite d’eccezione della serata: tutto il blues partenopeo con Wena, il cui esordio discografico avviene nel 2010 con il brano “So Real”.
Dal 2008 al 2014 collabora con i maggiori esponenti della scena Rap e Reggae campana tra cui Clementino. Dal 2014 al 2016 Wena ha registrato per vari artisti tra i quali Almamegretta, Paola Turci, Vince Cassella; al suo fianco “The Souldiers” un’eccezionale band dove figurano i migliori musicisti dell’area partenopea. A seguire, dalle 23.30 in poi, musica funky, rhythm e blues con Silvio Massimi dj. A fare da cornice all’evento, un percorso tra le antiche tradizioni popolari, con il coinvolgimento delle associazioni locali e la consueta degustazioni di vini a cura di numerose cantine regionali.