A partire dalle 10 si alterneranno lezioni, workshop, seminari e convegni, il cui filo conduttore sarà la danza nelle sue varie forme e declinazioni.
Scenario della manifestazione è la centrale Piazza Zambra, con l’adiacente Sala Wojtyla, nella quale verrà allestito un palco con videoproiezione su cui si alterneranno i migliori docenti del settore. Saranno presenti inoltre stand fieristici ed esposizioni d’arte.
Novità dell’edizione 2011 sono uno stage di hip hop con Ilenja Rossi, uno di danza classica con Nicoletta Pizzariello (docente dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma), uno spazio dedicato alla realizzazione collettiva di un videoclip e il 1° Concorso Danzamore, per le categorie Classico – Modern/Contemporary – Hip Hop, con una giuria d’eccezione composta da rappresentanti dell’Accademia Nazionale di Danza e di CID-Unesco/AIRDanza.
Si chiuderà alle 21 con il Gala finale, al quale parteciperanno varie scuole di danza con le proprie coreografie, oltre ai vincitori del concorso.
La manifestazione è aperta a tutti e gratuita: lo staff già dalle prime ore della mattinata distribuirà gadget omaggio ai partecipanti e cercherà di coinvolgere il maggior numero di persone, senza distinzione di età, allo scopo di stare insieme e festeggiare un’arte che possa accomunare tutti.