Teramo, proiezione del documentario “Fukushima” di Pio D’Emilia

Un documentario unico e coraggioso che a 5 anni dallo tsunami e dal successivo incidente nucleare di Fukushima, vuole fare il punto sulla tragedia che ha sconvolto il Giappone. Sarà presentato martedì prossimo alle 18,30 nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo, il film”Fukushima. A nucelar story”,alla presenza del coautore Pio d’Emilia, corrispondente dal Giappone per Sky Tg24.

L’evento è nato da un’idea della giornalista Pina Manente che ha curato l’iniziativa di concerto con Teramo Nostra nell’ambito del 21° premio internazionale per la fotografia cinematografica “Gianni Di Venanzo”.

Diretto da Matteo Gagliardi, il documentario ha esordito in prima tv l’11 Marzo sui canali Sky Tg24 e Sky Cinema Cult, scegliendo di ricostruire l’ipatto di questo evento tragico anche attraverso dei disegni manga.

D’Emilia, corrispondente di Sky TG24 che vive in Giappone da più di trent’anni, sarà a Teramo di ritorno dall’Ungheria dove ha seguito l’esito del referendum sulle quote dei migranti e mentre si prepara per partire per la Siria. All’incontro porterà i suoi saluti anche il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta.

Impostazioni privacy