Dopo i saluti del rettore dell’Università di Teramo Rita Tranquilli Leali e del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Luciano D’Amico, interverranno il writer e designer italiano Joys e il coordinatore della Laurea magistrale in Design del prodotto alla Sapienza di Roma Carlo Martino.
Concluderà i lavori Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Il progetto Teramo Urban Museum è tra i vincitori del bando nazionale Giovani energie in Comune, attivato dal Dipartimento della Gioventù, dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e dall’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, per promuovere una “politica che investa sui giovani come risorsa attraverso la partecipazione a iniziative e progetti, con enti pubblici e privati, con associazioni e altre istituzioni”.
Ente promotore del progetto è il Comune di Teramo, in accordo di partenariato con l’Università di Teramo, la società Cisrem srl spin off dell’Università, le associazioni culturali Friends e Big Match.