Provincia+di+Teramo%2C+Inform%40zione%3A+l%E2%80%99Europa+in+un+click
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/29704-provincia-di-teramo-informzione.html/amp/

Provincia di Teramo, Inform@zione: l’Europa in un click

Teramo. Avrà una cadenza mensile, sarà scaricabile dal sito dell’ente e raggiungerà via mail centinaia di destinatari in tutta la provincia. E’ Inform@zione, la nuova newsletter della Provincia promossa dall’Assessorato alle politiche comunitarie, patrimonio, bilancio, personale, informatizzazione.

Sul primo numero sarà disponibile un focus sui progetti che sta portando avanti la Provincia, in particolare Wide the SEE sul solare termico e SUSTAIN per la salvaguardia della costa. E poi, ancora, informazioni dai Ministeri, dalle altre Regioni, dall’Europa. Non solo bandi, ma anche “buone pratiche” e iniziative da “copiare”, oltre allo “Scadenziario delle Europportunità”.

La newsletter sarà inviata ai sindaci e agli amministratori locali, ai funzionari e ai dirigenti della Pubblica amministrazione, alle associazioni, ma anche i cittadini potranno scaricarla dal sito nella sezione “newsletter”.

“Con questa iniziativa” spiega l’assessore Davide Di Giacinto “vogliamo fare informazione di servizio, nel senso più ampio del termine, per rendere l’Europa più vicina al territorio, fornendo gli elementi per orientarsi nel variegato panorama di bandi, gare, avvisi, concorsi, tirocini, eventi. Attraverso una selezione aggiornata e periodica delle informazioni disponibili corredate dai necessari riferimenti in modo da renderle accessibili con semplice clik, una bussola per non perdersi nel mare delle informazioni specialistiche e tecniche e, di conseguenza, per non perdere le tante opportunità esistenti in ambito non solo europeo, ma anche nazionale, regionale e locale. Le informazioni riportate sono desunte dal lavoro di un osservatorio che opera il monitoraggio settimanale di centinaia di siti web di riferimento, a diversi livelli territoriali, istituzionali e non, contenenti notizie di bandi, appalti, avvisi e molteplici opportunità di lavoro e formazione”.