Colonnella Cosplay and Games: successo per la quarta edizione

Colonella. Si è tenuta nei giorni scorsi, nella suggestiva Piazza del Popolo di Colonnella, la IV edizione di “Colonnella Cosplay and Games”.

 

La manifestazione, organizzata dall’Associazione colonnellese “Il Nido del Drago”, presieduta da Elga Vagnoni, e patrocinata dall’amministrazione comunale, è iniziata alle ore 10:00 con l’apertura degli stand della fiera, con fumetti, gadget, maschere, costumi, dimostrazioni di giochi da tavolo per tutti i gusti.

 

 

I visitatori hanno anche potuto immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, duellando, guidati dagli istruttori di scherma storica della Sala d’Arme Achille Marozzo o sfidando i ragazzi dell’associazione Interamnia Ludica di Teramo in combattimenti con armi da GRV. Visitando le varie esposizioni, inoltre, si potevano trovare abiti Fantasy, creati per campagne di gioco di ruolo dalle sarte de “Le streghe dell’Est”, o ammirare i dipinti dell’artista Emanuele Califano, i fumetti di Fabrizio del Monaco, Fabrizio Faina e Marco Martellini, o stupirsi di fronte alla creazione estemporanea dell’artista body-painter Alessio Scafà.
Si sono susseguite inoltre conferenze e incontri con gli autori. Jenny Claus ha spiegato come creare un abito Steampunk, mentre l’ospite d’onore della manifestazione, l’attore e doppiatore Alex Polidori (voce italiana di Nemo, Mowgli, Spiderman, Finn e molti altri amatissimi personaggi) ha incontrato i suoi fan alla sala Flaiano.
Ma la vera festa è iniziata a metà pomeriggio, con la gara Cosplay, presentata da Bibiana Pignotti e Michele Broglia, e animata dalle canzoni dei Fujiko mon Amour.

 

 

I cosplayer, ragazzi di tutte le età che indossavano costumi ispirati a film e fumetti, sono saliti a turno sul palco e hanno interpretato piccole scenette per aggiudicarsi uno dei premi in palio. Tra i più ambiti: il premio per il miglior cosplay, vinto da Giustino Carchesio nei panni de “L’Ispettore Gadget”, e il premio interpretazione assegnato da Alex Polidori alla coppia Lorenzo Verticelli e Roberta Tinarelli (Joker e Harley Quinn – Suicide Squad). La gara cosplay ha riservato inoltre diverse soprese. Molti sono stati i bambini partecipanti, per loro erano previsti premi speciali, ma a stupire tutti è stato il piccolo Enea Esposto, che con i suoi tre anni è stato il più piccolo concorrente e, con il suo bellissimo costume, si è guadagnato il premio “Lama”, ovvero il premio del gemellaggio, offerto al Colonnella Cosplay dagli organizzatori della manifestazione Cosplay di Castel di Lama.

 
La manifestazione si è chiusa poi con il concerto dei Puff Purple che sono riusciti a far saltare e ballare fino a tardi il pubblico entusiasta, nonostante la stanchezza, dopo aver trascorso l’intera domenica sotto il sole cocente.

Impostazioni privacy