Giulianova, oltre tremila presenze per la XV edizione del Presepe Vivente

NativitGiulianova. Oltre tremila presenze, nonostante il freddo pungente e una leggera pioggerellina,per la XV edizione del Presepe Vivente di Giulianova. La manifestazione, come tradizione, è stata ambientata nel cuore del centro storico giuliese ogni 26 dicembre, ma per il terzo anno consecutivo è stata rinviata per il maltempo al 2 gennaio.

L’evento è stato aperto dagli oltre 220 figuranti, quasi tutti di Giulianova, in prevalenza dello stesso centro storico. Dalle 18:00 alle 22:00, i visitatori,  hanno ammirato le 19 scene allestite sotto lo sguardo attento del regista giuliese, Domenico Canazza. “Sono soddisfatto dell’affluenza di pubblico – ha dichiarato Canazza –  è la conferma che se ogni anno cambiamo il tema delle Presepe, abbiamo la possibilità di far rivivere in modo diverse questo momento speciale. Ringrazio il Comune, gli sponsor, le forze dell’ordine, i tecnici, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Nazionale Carabinieri e i figuranti, quest’ultimi in un modo spassionato e con senso cristiano, hanno permesso il successo della XV edizione”.
Grande soddisfazione anche per il parroco Don Domenico Panetta che ha detto di essere stato preoccupato tutta la giornata per le condizioni di maltempo. Il grande successo di pubblico lo ha rincuorato.

 

Impostazioni privacy