Il Teramo a Cesenatico per sfatare il tabù-Romagna

teramo_calcioAnno nuovo, vita vecchia: i tifosi del Teramo si augurano che il 2011 ricominci seguendo lo stesso trend del 2010, con il Diavolo saldamente in vetta. Almeno per il primo impegno del nuovo anno, però, i supporters biancorossi si dovrebbero augurare un’inversione di tendenza rispetto al passato: per gli uomini di Cifaldi, infatti, alle porte c’è una trasferta in una regione che, finora, non ha riservato molte gioie.

Nella terra dei Guidi e dei Malatesta, i biancorossi hanno raccolto solo due punti (entrambi a Rimini) su tre incontri disputati: per conservare la vetta, quindi, Orta e soci dovranno imporre il proprio dominio sfatando il tabù-Romagna. L’obiettivo sembra alla portata dei biancorossi visto che l’avversario di turno, il Cesenatico, non vanta un grosso ruolino di marcia casalingo: gli uomini di Wilmer Ferri, infatti, tra le mura amiche hanno ottenuto solo tre pareggi ed una sola vittoria, peraltro nell’ultimo turno giocato, il recupero del 22 dicembre contro il Miglianico. Proprio quell’affermazione ha permesso ai corsari rossoblù di abbandonare, per la prima volta da inizio campionato, gli ultimi due posti che portano direttamente in Eccellenza: importanti a tal proposito i cinque gol dell’esperto Alessandro Teodorani e le otto marcature dell’attaccante Rossi. Nella gara contro il Diavolo, il tecnico romagnolo potrebbe fare a meno dell’under Aventaggiato, uscito malconcio dall’amichevole del 2 gennaio disputata contro i cugini del Cesena (7-0 per i bianconeri): al suo posto, potrebbe giocare Semeraro. In casa biancorossa, invece, formazione praticamente già fatta: mister Cifaldi potrà contare sui recuperi di Scartozzi ed Arcamone i quali, almeno inizialmente, dovrebbero accomodarsi in panchina, pronti a subentrare nella ripresa. Tandem offensivo affidato di nuovo ad Orta e Gambino: dai loro gol dipenderà il primo blitz biancorosso in Romagna.

La gara Cesenatico-Teramo sarà diretta dal signor Matteo Milani di Verona, coadiuvato dagli assistenti Andrea Dalla Costa di Adria e Enrico Caliari di Legnago.

Cityrumors.it seguirà la gara Cesenatico-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy